Natale 2023: cosa fare a Torino e in Piemonte

Natale 2023: cosa fare a Torino e in Piemonte

Come ogni anno, anche il Natale 2023 a Torino e in Piemonte si annuncia ricco di eventi e attività che promettono di rendere indimenticabile queste festività. Tra luminarie scintillanti, mercatini natalizi tradizionali e iniziative di ogni tipo, la città è pronta a sorprendere cittadini e turisti con la sua atmosfera festiva e incantata. Per scoprire tutto quello che c’è da fare nella città della Mole e in tutta la regione e vivere un Natale davvero magico, continua a leggere!

Natale 2023 a Torino e dintorni: gli eventi da non perdere

È un’atmosfera unica e particolare, quella che si respira a Torino nel periodo natalizio. Con l’inaugurazione del Calendario dell’Avvento in Piazza San Giovanni e l’Albero di Natale in Piazzetta Reale l’inizio ufficiale dei festeggiamenti è segnato per il 1° di dicembre, ma tante sono le iniziative che animano la città già da ottobre e che offrono occasioni di divertimento e socialità.

Luci d’artista

Torino si accende con le opere d’arte luminose di diversi artisti. Si tratta della XXVI edizione della manifestazione che ogni Natale trasforma la città con le sue installazioni di artisti italiani e internazionali. 

Quello di quest’anno è un percorso espositivo di ben 27 opere, distribuite tra le vie, le piazze e i palazzi del capoluogo piemontese, che assume la forma di un vero e proprio museo a cielo aperto di arte contemporanea, tutto da scoprire.  

Quando: dal 27 ottobre 2023 al 14 gennaio 2024

Dove: Torino

Palavela on Ice

La pista di pattinaggio più bella d’Italia torna anche in questa stagione 2023-2024 ad offrire intrattenimento e divertimento al pubblico. Il Palavela e la sua pista olimpica continuano infatti ad accogliere tutti gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, con la possibilità di entrare e pattinare liberamente per imparare le basi o migliorare la tecnica, per diversi con amici e familiari e con un calendario ricco di eventi e spettacoli

Quando: dal 6 ottobre 2023

Dove: Palavela, Via Ventimiglia 145 – Torino

Villaggio di Natale

Piazza Solferino si trasforma in un Villaggio di Natale, con 34 chalet, la casetta di Babbo Natale e una pista di pattinaggio dedicata alle Universiadi del 2024. Ad accogliere cittadini e turisti di tutte le età ci pensano i mercatini ricchi di idee regalo ed eccellenze gastronomiche del territorio e numerosi eventi a tema, per vivere a pieno tutta la magia del Natale. 

Quando: dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024

Dove: Piazza Solferino – Torino

Natale in Giostra

Un altro appuntamento imperdibile del periodo natalizio in città è quello con le giostre di Torino Esposizioni. Arrivato ormai alla sua 44esima edizione, Natale in Giostra è l’unico Luna Park invernale al coperto della città, perfetto per trascorrere giornate di divertimento con i più piccoli tra più di 50 attrazioni e tanti punti ristoro.

Quando: dal 25 novembre 2023 al 9 gennaio 2024

Dove: V Padiglione di Torino Esposizioni, C.so Massimo D’Azeglio 15 – Torino

Villaggio di Babbo Natale

Casette di legno che ospitano mercatini e bancarelle, una pista di pattinaggio e, ovviamente, l’immancabile Casa di Babbo Natale: il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli è un evento ricco ed emozionante, pensato per accogliere e coinvolgere i bambini in attività creative ed educative, mentre i grandi possono godere della città allestita a tema e dello shopping natalizie nei tanti negozi del centro. 

Quando: dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024

Dove: Rivoli (TO)

Natale è Reale

Nella magnifica cornice della Palazzina di Caccia di Caccia di Stupinigi arriva la nuova edizione dell’evento che intrattiene grandi e piccini con il Villaggio degli Elfi, la Casa di Babbo Natale, il presepe meccanico, il mercatino e l’immancabile street food. Non solo: alle attrazioni tradizionali, quest’anno si aggiunge il Christmas Balloon Experience, una mostra di sculture artistiche di palloncini in formato gigante tutte da ammirare. 

Quando: dal 2 al 17 dicembre 2023

Dove: Palazzina di Caccia di Stupinigi, Piazza Principe Amedeo 7 – Stupinigi – Nichelino (TO)

Natale 2023 in giro per il Piemonte: gli appuntamenti da segnare

Non solo in città. Tutto il Piemonte, infatti, offre una gamma di appuntamenti natalizi arricchiscono ulteriormente la proposta del suo capoluogo. Dai piccoli borghi caratteristici alle valli dai paesaggi mozzafiato, il Natale in Piemonte si colora di tradizioni e iniziative che rispecchiano la ricchezza culturale e naturale della regione. Scopri tutte le iniziative e gli eventi più suggestivi!

Asti: il Mercatino di Natale

Nella Top Ten dei migliori mercatini d’Europa secondo la classifica di European Best Destination, il Mercatino di Natale di Asti è una meta immancabile per tutti gli appassionati del genere. Una semplice passeggiata nel centro storico diventa l’occasione perfetta non solo per osservare e scoprire le chiese e i palazzi della città, ma anche per girare tra le bancarelle, assaggiare le specialità gastronomiche locali e godersi lo shopping natalizio in un’atmosfera magica. 

Quando: dall’11 novembre al 17 dicembre

Dove: Asti

Durante le feste la Città della Mole si trasforma in un vero e proprio paradiso natalizio, dove le strade e le piazze si animano di luci, colori e suoni. Non perdere l’occasione di scoprire Torino e i borghi più belli del Piemonte nel periodo più magico dell’anno.

Organizza subito il tuo viaggio a Torino e scegli l’Hotel Plaza per il tuo soggiorno.

INFO E PRENOTAZIONI | +393481452967

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>