MONTAGNA E SPORT INVERNALI

MONTAGNA E SPORT INVERNALI

MONTAGNA E SPORT INVERNALI

Montagna e sport invernali in Piemonte: 7 cose da fare

Aria buona, spazi infiniti e scenari da sogno: la montagna in Piemonte è protagonista assoluta, anche e soprattutto di inverno. È infatti quando le temperature scendono e i primi fiocchi di neve imbiancano le cime delle montagne, che le Alpi piemontesi danno il meglio di sé, offrendo piste da scii mozzafiato, escursioni tra paesaggi innevati e tanto altro. Scopri insieme all’Hotel Plaza le località migliori dove trascorrere un weekend o una giornata sulla neve.

Sciare in Piemonte: la Via Lattea

Con più di 200 piste, tutte collegate tra loro, in 5 diverse località piemontesi, la Via Lattea è uno dei comprensori sciistici più grandi d’Italia. Le piste che collegano Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere e la francese Montgenèvre, infatti, coprono circa 400 km totali, offrendo agli sciatori la possibilità di assaporare la vastità e la bellezza delle montagne circostanti. 

Freeride in Piemonte: Alagna Valsesia

Parte del comprensorio sciistico Monterosa Ski, Alagna è una località sciistica che propone discese mozzafiato. Vero e proprio paradiso dello sci fuori pista, è un’occasione unica per gli appassionati di sciare sui suoi itinerari non battuti con il Monte Rosa che fa da sfondo. 

Snowboard in Piemonte: Bardonecchia

Sede delle gare di snowboard delle Olimpiadi Invernali del 2006, Bardonecchia è la meta ideale di tutti gli appassionati di freestyle. Con uno snowpark all’avanguardia, numerose piste e fuori pista ideali per la tavola e un’area easy con strutture dedicate all’insegnamento, Bardonecchia offre la possibilità a tutti, sia principianti che esperti, di divertirsi e godersi una giornata sulla neve.

Pattinare sul ghiaccio in Piemonte: Sampeyre

Per chi vuole provare a pattinare sul ghiaccio naturale, c’è la pista di pattinaggio di Sampeyre. 650 metri quadrati di pista, per divertirsi godendosi lo spettacolo della natura e vivere un’esperienza davvero speciale.

Sci alpino e di fondo in Piemonte: Pragelato

Con 50 km di piste che si snodano tra 1535 e 2700 mt di altitudine, Pragelato è uno dei centri sciistici più apprezzati del Piemonte. I suoi pendii, che hanno ospitato le discese libere maschili durante le Olimpiadi Invernali del 2006, consentono itinerari fuori pista emozionanti e percorsi affascinanti nel silenzioso Parco Naturale Regionale Val Troncea.

Passeggiare con le ciaspole in Piemonte: Limone Piemonte

Tra le località sciistiche più interessanti del Piemonte e non solo, Limone offre anche molti percorsi perfetti da percorrere con le racchette da neve. Di diverse lunghezze e difficoltà, gli itinerari portano alla scoperta di panorami innevati suggestivi e permettono di apprezzare tutta la meraviglia della montagna in inverno.

Settimana bianca in famiglia: Prato Nevoso

Parte del comprensorio Mondolé Ski, l’impianto sciistico di Prato Nevoso riesce ad accontentare ogni livello di sciatore, dal principiante al più esperto. Con il parco giochi sulla neve attrezzato, inoltre, offre possibilità di divertimento anche ai più piccoli, diventando la meta ideale per un soggiorno in famiglia. 

Prenota subito una camera presso il nostro hotel
Prenota subito la tua camera PRENOTA