I LAGHI

I LAGHI

I LAGHI

I Laghi del Piemonte: alla scoperta dei più belli con l’Hotel Plaza

Passeggiate ed escursioni, tuffi, immersioni, sci nautico, canottaggio o semplice relax: i laghi del Piemonte sono una bellissima attrazione, tutta da vivere e da scoprire.

Dai piccoli specchi d’acqua incastonati tra le montagne piemontesi ai grandi laghi ricchi di attività, il Piemonte offre, infatti, la possibilità di immergersi nella natura, anche rimanendo a pochi passi dalla città e di godersi splendide viste su borghi, castelli e montagne circostanti.

Che si tratti di un weekend breve o di una lunga vacanza, ecco i laghi più belli del Piemonte che dovresti visitare durante il tuo soggiorno all’Hotel Plaza.

Laghi di Avigliana

A pochi chilometri da Torino, i Laghi di Avigliana sono la meta perfetta per una gita fuoriporta. Parte del Parco Naturale, i Laghi di Avigliana offrono numerosi sentieri da percorrere e una grande varietà di flora e fauna da ammirare: l’itinerario più interessante è quello che, con un percorso ad otto, permette di girare intorno ai due laghi e godere di tutta la bellezza del paesaggio.

Indirizzo: Avigliana (TO)

Lago Sirio

Di origine glaciale, il Lago Sirio è il più grande dei Cinque Laghi di Ivrea e l’unico ad essere alimentato da una sorgente. Attrezzato con stabilimenti balneari, una spiaggia libera, panchine e aree picnic e con un percorso naturalistico che porta alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della zona, il Lago Sirio è perfetto per una gita fuoriporta, soprattutto nelle giornate estive più calde.

Indirizzo: tra i comuni di Chiaverano ed Ivrea

Lago di Viverone

Terzo lago più grande del Piemonte dopo il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, il Lago di Viverone è una meta piacevole e suggestiva per gli amanti degli sport acquatici, del birdwatching e della natura, grazie ai numerosi sentieri e boschi nella parte sud-occidentale. Il Lago, inoltre, è un importante sito archeologico, i cui reperti sono oggi conservati presso il Museo di Antichità di Torino e il Museo del Territorio Biellese.

Indirizzo: Viverone (BI)

Lago d’Orta

Incastonato tra il verde delle Alpi e i boschi delle colline, il Lago d’Orta è la destinazione ideale per famiglie e coppie in cerca di relax, ma anche per giovani e amanti dello sport che amano la natura. Il Lago offre un paesaggio naturale spettacolare, ricco di borghi pittoreschi e porticcioli antichi dall’atmosfera romantica e balconi panoramici indimenticabili, insieme all’incantevole isoletta di San Giulio, che sorge proprio all’interno del lago.

Indirizzo: Orta San Giulio (NO)

Lago di Mergozzo

Specchio d’acqua piccolo ma limpidissimo, il Lago Mergozzo è un vero e proprio angolo di paradiso. Meta turistica molto gettonata per gli appassionati di sport acquatici, come windsurf, kayak, canoa e pesca sportiva, il lago è anche balneabile e le sue sponde offrono molte spiagge libere dove rilassarsi e prendere il sole.

Indirizzo: Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Lago Maggiore

Lungo quasi 65 chilometri, il Lago Maggiore è il re dei laghi piemontesi ed uno dei più importanti in Italia. Lungo le sponde le cittadine e i borghi ospitano ville e castelli, giardini botanici e palazzi storici da visitare, mentre sul lago sorgono le isolee Borromee, vere e proprie perle da scoprire e da ammirare.

Indirizzo: Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Lago di Candia

Con più di 400 specie floreali, 200 uccelli acquatici e tantissimi altri animali a popolare la zona, il Lago di Candia è inserito nella lista delle più importanti zone umide del Piemonte. Compreso nel Parco Naturale di Candia, il lago permette di usufruire delle sue bellezze con escursioni a piedi e in bici sui sentieri, o in canoa e kayak sulle sue acque tranquille.

Indirizzo: Candia Canavese (TO)

Lago di Ceresole Reale

Di origine artificiale, il Lago di Ceresole Reale è il luogo ideale dove rilassarsi con una lunga passeggiata panoramica. Immerso nella natura delle Alpi e circondato da boschi di larici, il percorso che segue le sponde del lago permette di scoprire tutta la varietà della natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Paradiso, di cui il lago fa parte.

Indirizzo: Ceresole Reale (TO)

Prenota subito una camera presso il nostro hotel
Prenota subito la tua camera PRENOTA