È il 1961 quando Mario Bertone, giovane costruttore edile, decide di costruire nella sua Torino l’Hotel Plaza, posizionandolo strategicamente in una zona vicina al centro storico della città.
Sono gli anni ’60, in Italia non esiste ancora una vera formazione per chi vuole intraprendere la carriera di albergatore e il successo di una struttura alberghiera dipende molto dall’intuito e dalla passione di chi se ne occupa. Ma questo è proprio ciò su cui punta Bertone, un uomo dalle origini modeste ma con le idee molto chiare su come gestire la sua attività: con costanza, passione e buon senso.
Ed è così che, con il coraggio che contraddistingue ogni vero imprenditore, Bertone riesce in poco tempo a trasformare l’Hotel Plaza in una struttura alberghiera di riferimento per molti uomini d’affari che si recano a Torino per motivi di lavoro. I vantaggi offerti sono tanti: posizione strategica vicina al centro per consentire di spostarsi in tutta comodità, camere confortevoli, personale accogliente e prezzi competitivi. Il mix ideale per conquistare e fidelizzare i clienti, che sono così spinti a scegliere ancora e ancora l’albergo per ogni viaggio di lavoro che devono fare e a consigliare la struttura a colleghi e amici.
La famiglia Bertone: albergatori per passione
Ma questo è solo l’inizio della storia dell’Hotel Plaza. Considerato fin dalla sua inaugurazione una questione di famiglia, l’albergo ha visto passare il testimone della gestione da Mario al figlio Maurizio, e da lui alla nipote Virginia.
Tre generazioni che hanno fatto dell’accoglienza non solo un lavoro, ma una vera e propria passione, impegnandosi a rendere l’Hotel Plaza una struttura ricettiva sempre al passo con i tempi e le esigenze della propria clientela.
Dall’inizio del turismo di massa degli anni ’60, in cui l’Italia diventa un’importante meta per tutti gli stranieri, al boom del settore alberghiero degli anni ’90, quando il turismo diventa un bene irrinunciabile e bisogna far fronte alla richiesta crescente di soggiorni durante tutto l’anno, fino ad oggi, con turisti che cercano esperienze da vivere e strutture sostenibili.
Grazie ad una gestione attenta ai cambiamenti del settore e alle necessità degli ospiti, l’Hotel Plaza si è sempre distinto per la sua offerta, in termini di ospitalità e di servizi. Dalla disponibilità di camere di ogni tipologia e dotate di tutti i comfort alla possibilità di organizzare meeting e ospitare eventi nelle sale riunioni. Dai servizi di colazione e aperitivo per chi vuole iniziare e concludere le giornate con una pausa piacevole alla proposta di tour enogastronomici per chi vuole dedicarsi completamente alla scoperta delle eccellenze del territorio piemontese. Dalla continua innovazione tecnologica per la gestione all’attenzione alla sostenibilità ambientale. Tutto è studiato e curato nei minimi dettagli, con lo stesso unico obiettivo da tre generazioni: rendere indimenticabile il soggiorno dei nostri ospiti.
L’Hotel Plaza accoglie da più di 60 anni i suoi ospiti con cortesia e disponibilità, facendoli sentire come a casa.
Prenota ora la tua camera presso il nostro hotel per vivere la nostra idea di accoglienza.